Pulizia e sanificazione con Vapore e Ozono di Palestre e Aree Wellness

Mantenersi in forma e avere un bell’aspetto è il desiderio di tante persone ma senza una regolare attività raggiungere questo obiettivo è difficile. Per questo motivo sono sempre più numerose le persone che si iscrivono in palestra nel tentativo di avere un corpo tonico e asciutto e di perdere quei chili di troppo che si sono accumulati sia a causa della vita sedentaria sia a causa di un’alimentazione scorretta. Nell’area wellness gli iscritti possono regalarsi un delizioso relax tra le varie attività disponibili e possono anche farsi coccolare da un bel massaggio o da una sauna. 

La nostra mission è quella di rendere questi ambienti completamente sterilizzati, igienizzati e sanificati grazie all’utilizzo di macchinari specifici che effettuano una pulizia profonda. Il vapore secco fino ad una temperatura di 180° generato dai nostri macchinari distrugge qualsiasi tipo di agente patogeno presente nell’ambiente e genera Ozono.

NEI CENTRI FITNESS CI SONO AGENTI PATOGENI ?

Molti non sanno che la palestra e la piscina sono dei luoghi in cui la presenza di virus e batteri è molto elevata e può costituire un grave rischio di infezione. In seguito ad alcuni casi di contagio avvenuti tra gli sportivi, uno studio ha consentito di scoprire la causa delle patologie infettive che attaccano i vari soggetti ed è stato accertato che i sintomi sono presenti sia a livello cutaneo che a livello gastrointestinale. Lo studio è stato pubblicato su Clinical Infectious Diseases ed ha permesso di identificare diversi agenti patogeni che risiedono nelle piscine e nei centri fitness.

Tra questi vi è il Cryptosporidium, causa di diarrea e lo Pseudomonas aeruginosa, un batterio che dà origine ai follicoliti. I batteri proliferano a dismisura perché trovano le condizioni ideali per riprodursi proprio nell’acqua e nell’umidità. Poiché l’acqua è sempre presente sia nelle piscine che nelle palestre occorre sterilizzare e igienizzare questi luoghi con una certa frequenza.

IGIENIZZAZIONE A VAPORE

I nostri macchinari a Vapore secco a 180° generano un trattamento anti-acaro e anti-batterico particolarmente efficace e in grado di eliminare qualsiasi carica batterica presente. Il trattamento è fondamentale per tutte le persone che frequentano il centro fitness e soprattutto per le persone che soffrono di allergie e che oggi sono sempre più numerosi. Il trattamento elimina infatti al 99% qualsiasi forma di acaro o batterio colpevole di malattie nell’organismo ed è utilizzato per sanificare:

  • Panche da palestra – Ritenuti indispensabili in ogni tipo di area fitness per svolgere quasi tutte le attività, le panche da palestra sono spesso sporche di sudore e quasi untuose. Con il nostro trattamento a vapore secco diventano perfettamente pulite, igienizzate e completamente sterilizzate.
  • Pesi, Manubri e Macchinari – Indispensabili per eseguire determinate attività, questi accessori sono utilizzati da numerose persone e per questo motivo necessitano di una accurata pulizia e sterilizzazione.
  • Spogliatoi – Anche gli spogliatoi necessitano di una completa sanificazione e i sanitari presenti devono essere accuratamente sterilizzati per non far proliferare agenti patogeni come Cryptosporidium e Pseudomonas aeruginosa, che come abbiamo già detto trovano il loro habitat in acqua.

SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE AD OZONO

Durante la sanificazione e la disinfestazione con l’ozono o3 il suo contatto con una qualsiasi materia organica dà origine ad una reazione di ossidazione che porta ad eliminare virus, batteri e muffe. Inoltre, vengono ossidate anche le molecole chimiche percepite come odori e reso innocuo il potenziale dannoso.

Questo vuol dire che i microrganismi viventi muoiono e le molecole degli odori si trasformano in molecole che l’olfatto non può percepire.

Poiché l’ozono è un gas più pesante dell’aria raggiunge le fibre dei tessuti e anche angoli dove si concentrano i microrganismi e le molecole dall’odore fastidioso e agisce con un’azione sanificante potente ed efficace.

Per trattare un grande ambiente come ad esempio una stanza utilizziamo un generatore di Ozono munito di ventole e a tempo per trattare tutto l’ambiente. Il gas generato arriva ovunque ed entra in tutte le superfici presenti come muri, soffitti e mobili ed estende l’azione sanificante nell’intero ambiente.

TUTTI I VANTAGGI DELL’OZONO o3

I vantaggi dell’Ozono o3 sono numerosi:

  1. Ossida ed elimina in maniera ecologica e anche economica oltre il 99,98% di batteri, acari, muffe e virus.
  2. Permette di non utilizzare disinfettanti chimici
  3. Successivamente all’utilizzo diventa ossigeno puro, purifica l’aria e non lascia alcun residuo.
  4. E’ riconosciuto dal Ministero della Sanità che lo indica come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.

All’interno di un villaggio fitness possiamo sanificare con l’Ozono:

  • Zona Wellness
  • Ambiente degli spogliatoi
  • Sale da palestra
  • Tappetini da palestra

Contattaci o chiedi un preventivo

Modulo di contatto
* indica campo obbligatorio





Roma Maxi Wash

info@romamaxiwash.it

tel: 339 4122071